Ambiente e Sostenibilità

Un premio alla qualità e al rispetto dell'ambiente

FSC®, Forest Stewardship Council®

La certificazione FSC®, Forest Stewardship Council®, sistema di certificazione che consente al consumatore finale di riconoscere i prodotti fabbricati con materie prime che provengono da foreste gestite in modo corretto e responsabile, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Di Martino ha deciso di impegnarsi nel rispettare gli standard della certificazione FSC, utilizzando legno raccolto da aree forestali senza violazione delle tradizioni e dei diritti civili, nel rispetto della natura dell'ambiente e dell'uomo."

Vengono di seguito riportati i gruppi di prodotti FSC che saranno venduti ai clienti con dichiarazione FSC:

Classificazione FSC: W18.4
Gruppo prodotti: Manici per pale per granaglie e spazzaneve
Categoria FSC (INput): Manici FSC 100%
Spece legnose: Fagus sylvatica L.
Catena di Custodia: Trasferimento
Categoria FSC (OUTput): Manici FSC 100%
Sito: Via Madonna Nera, 1 - Borso del Grappa (TV)
Fattore conversione: Quantità a pezzo

Marcatura CE

Con il recepimento Italiano di importanti Direttive Europee Di Martino S.p.A. ha provveduto a marcare CE le pompe a pressione e le pompe a spalla.
La direttiva macchine 2006/42/CE e la direttiva 2009/127/CE definiscono i requisiti essenziali di sicurezza e di tutela della salute per l’utilizzatore, completati da una serie di requisiti più specifici nel rispetto e nella protezione dell’ambiente. Dal 2014 i prodotti Di Martino S.p.A. sono stati adeguati alla normativa armonizzata UNI EN ISO 19932 che specifica in modo dettagliato i requisiti ambientali e di sicurezza che costituiscono lo standard tecnico di riferimento per la categoria di prodotti.

TÜV

Tutte le pompe manuali Di Martino, hanno ottenuto la prestigiosa certificazione TÜV. Questo marchio significa affidabilità e sicurezza del prodotto, in conformità con le norme armonizzate UNI EN ISO 19932: per i clienti Di Martino è una conferma dell’affidabilità di un’azienda che da oltre 50 anni fa della qualità e della sicurezza una regola del “Made in Italy”.

UNI EN ISO 14001

La certificazione del Sistema di Gestione Ambientale dei propri stabilimenti aziendali secondo la normativa UNI EN ISO 14001 da parte del DNV, che garantisce il pieno rispetto delle legislazioni in materia di ambiente.

UNI EN ISO 9001

La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 9001 da parte del DNV a garanzia di un sistema organizzativo affidabile di tutti i processi aziendali.